Costiera sorrentina, in manette coppia per truffa

È stata sorpresa in flagranza di reato per aver spillato soldi ad un’anziana

 

Costiera sorrentina – È arrestata una coppia napoletana per truffa perchè sorpresa in flagranza di reato per aver spillato soldi ad un’anziana che li aveva prelevato dall’ufficio postale da poche ore.

I militari dell’Arma erano sulle tracce R.C., 29enne, e A.E., 57enne, che erano sospettati di aver commesso una serie di truffe ad anziani nel territorio della costiera sorrentina e nei comuni della fascia vesuviana.
La coppia nella mattina del 27 maggio era stata notata nella zona stabiese, i carabinieri della compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Ivan Iannucci, si sono messi sulle tracce dei due sospettati ed hanno intercettato lo scooter proprio all’imbocco della A3 Salerno-Reggio Calabria, dopo il casello autostradale di Castellammare di Stabia in direzione Napoli.

C’è stato un  inseguimento ma l’uomo e la donna sono stati fermati e perquisiti, addosso sono stati trovati i 2.200 che avevano spillato all’anziana della zona stabiese.

Subito i militari dell’Arma hanno effettuato delle verifiche e dalle centrali territoriali è emersa la segnalazione ad opera di un’anziana: infatti ella aveva dato la somma descritta ad un falso corriere ma solo dopo aver consegnato i soldi si è accorta di essere stata tuffata.

Così è partita la denuncia e dalla ricostruzione fatta dagli inquirenti, la coppia, che agito come si fa anche in altri casi, tramite delle telefonate, hanno raggirato la ‘vittima’ simulando la consegna di un plico per conto del nipote, ne conoscevano nome e circostanze. Le hanno estorto varie informazioni ed ha consegnato i soldi pensando di fare un favore al giovane nipote.

Fatta la ricostruzione dei fatti la coppia partenopea è stata arrestata per truffa aggravata perché commessa a danno di persona anziana. Il pubblico ministero della procura della Repubblica di Torre Annunziata ha disposto il rito direttissimo che si è tenuto nella giornata del 28 maggio.

Intanto le indagini proseguono per accertare la varie truffe commesse sia in costiera sorrentina che nelle zone limitrofe.

GiSpa