Costiera sorrentina, mare limpido e cristallino ma non a Punta Lagno

L’Arpac ha emesso i dati del mese di giugno ed ha sconsigliato il tratto nell’area tra “Capo Corbo e 600 metri nord Punta San Lorenzo”

 

Costiera sorrentina – L’Arpac ha emesso i dati del mese di giugno ed il mare costiero è limpido e cristallino, tranne Punta Lagno.

L’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania ha emesso questi risultati ed ha sconsigliato la balneazione nel tratto dell’area tra “Capo Corbo e 600 metri nord Punta San Lorenzo”.

Infatti nell’area del tratto di Punta Lagno, a Massa Lubrense, i tecnici hanno rilevato nel corso del prelievi del 14 giugno, la presenza in superficie di schiuma densa a strie di colore giallo.

Oltre a questo era presente anche mucillagine con le stesse caratteristiche, e dalle analisi sui campioni prelevati dal mare è stato evidenziato la presenza di forme batteriche di enterococchi intestinali oltre la soglia di legge (222 per 100 ml su un limite di 200).

Secondo quanto evidenziato da questi dati l’Arpac ‘sconsiglia’ la balneazione in questo tratto di mare. Ora dovrebbe essere il sindaco Lorenzo Balduccelli a prendere la decisione di emettere l’ordinanza del divieto di balneazione, in una zona dove sventola la Bandiera blu Marina del Cantone, Baia delle Sirene, Marina di Puolo e Recommone.

GiSpa