Costiera sorrentina: mare tutto ‘conforme’ certifica l’Arpac

I rilievi sono stati effettuati nei primi giorni di settembre, dopo le analisi svolte in laboratorio i dati sono stati diffusi tramite altri canali, poiché il sito e l’app dell’Agenzia è out a causa dell’attacco hacker delle settimane scorse

Costiera sorrentina – L’Arpac certifica che il mare costiero è tutto ‘conforme’.

I rilievi sono stati effettuati nei primi giorni di settembre, dopo le analisi svolte in laboratorio i dati sono stati diffusi tramite altri canali, poiché il sito e l’app dell’Agenzia è out a causa dell’attacco hacker delle settimane scorse.

Gli operatori dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania avevano svolto nei primi giorni di settembre dei rilievi per monitorare lo stato di salute del mare della costiera sorrentina. Dai campioni prelevati e dalle analisi eseguite nei laboratori Arpac, la situazione non è critica da Vico Equense a Massa Lubrense.

Conforme lo è anche il tratto di mare davanti alla spiaggia del Purgatorio, zona di confine tra Meta e Piano di Sorrento, dove vi è il vallone e dove sfocia l’overflow della condotta fognaria, che è ancora oggetto del divieto di balneazione emesso dal sindaco Giuseppe Tito in seguito ai controlli effettuati il mese scorso. Divieto che potrebbe essere ‘ritirato’ dal primo cittadino metese nelle prossime ore.

GiSpa