Costiera sorrentina, orari cimiteri e dispositivo traffico

Queste sono le disposizioni emanate a Sorrento, Piano di Sorrento e Massa Lubrense

 

Foto tratta da comune.rivoli.to.it

Redazione – In costiera sorrentina questi sono gli orari ed i dispositivi emanate a Sorrento, Piano di Sorrento e Massa Lubrense.

Sorrento: Il cimitero resterà aperto al pubblico, in occasione della commemorazione dei defunti, nei giorni 29, 30 e 31 ottobre, e 1 e 2 novembre, dalle ore 8 alle 17.

Per esigenze di circolazione veicolare, dal 29 ottobre al 2 novembre è istituito, per l’intera giornata, il divieto temporaneo di transito e sosta dei veicoli in via Traversa San Renato.

Inoltre nei giorni 1 e 2 novembre, vige il divieto temporaneo di transito e sosta dei veicoli dalle ore 7 alle ore 18 in via San Renato (nel tratto compreso tra il parcheggio Pollio e il parcheggio Terminal) ed in via Marziale (nel tratto compreso tra il civico 24 e l’incrocio con via San Renato).

I residenti di via San Valerio, via Campagnano e via Casola, per raggiungere le loro abitazioni, potranno transitare per via San Renato con provenienza da via Cesarano e viceversa.

Piano di Sorrento: orari cimitero comunale:

30 e 31 ottobre e 2 novembre dalle ore 07.00 alle ore 19.00

1 novembre dalle ore 07.00 alle ore 21.30

Il 1 novembre solo per i fiorai è consentito l’accesso dalle 06.00 alle 07.00

SERVIZIO NAVETTA

Giorni: 1° e 2 novembre

Orario: dalle ore 07.00 alle ore 19.00

partenza da Piazza Cota ogni mezz’ora

Corsa: Piazza Cota – Corso Italia (1° f. altezza incrocio Via delle Rose – 2° f. altezza incrocio Piazza della Repubblica) – Via Mortora S. Liborio (3° f. altezza ristorante Il Ghiottone) – Via dei Platani (4° f. primo tratto) – Via Trav. G. Maresca – Via G. Maresca (5° f. altezza Comando VV.UU.) – Via G. Maresca (altezza Cimitero)

RITORNO: Via G. Maresca – Via Cavone – Corso Italia – Piazza Cota (Capolinea)

Tariffa: € 1,00 per n. 1 corsa (andata + ritorno)

DISPOSITIVO TRAFFICO

Nei giorni dal 29.10.2022 al 02.11.2022, dalle ore 7.00 alle ore 18.30, viene disposto:

Il senso unico di marcia con direzione valle-monte in via Gennaro Maresca nel tratto compreso fra l’intersezione con Traversa G. Maresca fino a quella con via Cavone;

All’altezza dell’incrocio di Via G. Maresca con via Cavone è istituita la direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli provenienti da via Cavone ed a destra per quelli provenienti da via Meta Amalfi e via Trinità;

Il senso unico di marcia in Via Rivolo San Liborio – dall’incrocio con Via Petrulo e fino alla Via Mortora San Liborio;

Il senso unico di marcia direzione valle-monte, in Via Petrulo dall’intersezione con via G. Maresca fino a Via Rivolo San Liborio;

All’uscita di via Petrulo/G. Maresca, nella direzione di marcia monte-valle, obbligo di svolta a destra per tutti i veicoli.

Nelle zone ove sarà prevista la sosta dei veicoli essa sarà permessa per un massimo di 1 h mediante utilizzo di disco orario; è disposto il divieto di sosta con rimozione per tutti veicoli dove se ne rendesse necessario in funzione delle condizioni del traffico.

Il giorno 01.11.2022 a partire dalle ore 15.00 si dispone la sospensione temporanea del traffico veicolare per il solo tempo necessario al passaggio della Processione religiosa che partirà dalla Chiesa della SS. Trinità fino al Cimitero e viceversa.

Massa Lubrense: cimiteri di Santa Maria della Neve e di San Liberatore.

Con propria ordinanza numero 137 del 27 ottobre 2022 il Sindaco, ha disposto che, in occasione della Festività di Tutti i Santi e della Commemorazione dei Defunti i Cimiteri Comunali di Santa Maria della Neve e di San Liberatore rimarranno aperti con orario continuato dalle ore 8 alle ore 18 nei giorni che vanno da domenica 30 ottobre a mercoledì 2 novembre.