Costiera sorrentina, ordinanze freno coronavirus

Sono stati emanati dai primi cittadini perciò ci sarà il blocco lavori, hotel e b&b

 

Costiera sorrentina – I sindaci hanno emanato dei provvedimenti allo scopo di ridurre il contagio del Covid-19: ossia blocco lavori, hotel e b&b.

A Sant’Agnello, il sindaco Piergiorgio Sagristani, con un’ordinanza emessa da qualche ora ha ordinato la sospensione di tutte le attività alberghiere ed extralberghiere fino al prossimo 4 aprile.

Mentre a Meta a partire dal 16 marzo e fino al 25 marzo, dal sindaco Giuseppe Tito, sono stati sospesi tutti i lavori edili sul territorio cittadino, ad eccezione dei lavori di somma urgenza per la pubblica e privata incolumità.

Il sindaco Lorenzo Balduccelli di Massa Lubrense, con un ordinanza n. 39 datata 16 marzo, ha disposto la chiusura di tutti i cantieri edili sia pubblici che privati.

Anche il primo cittadino di Vico Equense, Andrea Buonocore, si adegua a quello che hanno stabilito i suoi pari grado, ha firmato un’altra ordinanza che sospende tutti i cantieri edili, pubblici e privati, e le attività dei depositi e dei rivenditori di materiale per l’edilizia. Nei casi in cui l’interruzione del cantiere non sia immediatamente possibile per il permanere di uno stato di pericolo per la pubblica incolumità, il Responsabile ne deve dare tempestiva comunicazione alla Polizia Locale ed attivarsi al fine di chiudere le attività nel più breve tempo possibile. Il provvedimento, anche in questo caso, ha il solo scopo di attivare le misure minime preventive e precauzionali al fine di prevenire eventuali contagi.

Si sta facendo il più possibile in tutta la Costiera per mettere un freno alla diffusione del coronavirus.

GiSpa