Costiera sorrentina, sono positive al tampone due donne

Lo riferiscono i primi cittadini di Massa Lubrense e Meta che hanno avuto la comunicazione da parte dell’Asl Napoli 3-Sud 

 

Costiera sorrentina – Due donne sono positive al tampone e lo riferiscono i primi cittadini di Massa Lubrense e Meta che hanno avuto la comunicazione da parte dell’Asl Napoli 3-Sud.

Lorenzo Balduccelli, sindaco di Massa Lubrense, con rammarico deve annunciare che “ devo purtroppo comunicarvi che una nostra concittadina è risultata positiva all’esame del tampone per il Covid-19”.

Infatti nella mattina dell11 settembre rende nota la notizia tramite la sua pagina di Facebook: “La notizia mi è stata appena comunicata dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud. I medici dello stesso Dipartimento si sono subito attivati per ricostruire la catena dei contatti. La persona interessata è in isolamento domiciliare. Queste le prime notizie, appena ricevute. Daremo ulteriori aggiornamenti in caso di ulteriori novità”.

Infine formula “ i migliori auguri alla persona interessata ed a tutti raccomando di rispettare le regole di distanziamento e di uso delle mascherine. Questa brutta storia non è finita e siamo chiamati ad un supplemento di attenzione e responsabilità”.

Massa Lubrense è stata l’unica città della costiera sorrentina Covid free in queste ultime settimane.

Anche a Meta una donna ha contratto il Covid-19 e lo afferma il sindaco Giuseppe Tito, anche lui tramite la sua pagina di Facebook: “In nottata, mi è stato comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che un’altra nostra concittadina, è risultata positiva al virus SARS-COVID-19”. Ed aggiunge: “Vi informo che, al momento, è in isolamento presso la propria abitazione, non presentando sintomatologia da rendersi necessario il ricovero ospedaliero”.

E come spesso fa esorta: “Oggi è doveroso da parte di tutti noi essere coscienziosi e responsabili verso se stessi e l’intera comunità. Vi esorto fermamente ad osservare le raccomandazioni che evitano il diffondersi dell’epidemia da SARS-COVID-19: Lavarsi le mani, indossare la mascherina sui mezzi pubblici, nei luoghi di affollamento e nei locali, evitare gli assembramenti, mantenere il distanziamento interpersonale di almeno un metro. Confido nella collaborazione di tutti, sulla scorta del senso civico che ha sempre caratterizzato la gente di Meta”.

GiSpa