Costiera sorrentina, positivi una donna ed una minorenne

Lo affermano i primi cittadini Giuseppe Cuomo di Sorrento e Giuseppe Tito di Meta

 

Costiera sorrentina – Una donna ed una minorenne sono risultati positivi al coronavirus.

Lo affermano i primi cittadini Giuseppe Cuomo di Sorrento e Giuseppe Tito di Meta, sulle loro pagine di Facebook, nelle giornate del 13 e 14 settembre.

Nella città del Tasso, il 14 settembre, come lo stesso sindaco Cuomo conferma: “Una minorenne residente a Sorrento è risultata positiva al Covid-19. La ragazza tornava da una vacanza fuori regione con i genitori, entrambi negativi al tampone. Tutti si trovano ora in isolamento domiciliare”.

E fa sapere: “Ad oggi sono quindi 11 i casi positivi a Sorrento, mentre una paziente è guarita”, e poi dall’Als “sono arrivati i risultati dei tamponi ai quali erano stati sottoposti, quattro giorni fa, i parenti dell’altro minorenne trovato positivo: negativi al coronavirus, proseguono la quarantena nella propria abitazione”.

Il giorno prima lo stesso pari grado, Giuseppe Tito, annuncia: “Mi è stato appena comunicato dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud  che un’altra nostra concittadina dello stesso nucleo di famiglia, è risultata positivo al virus SARS-COVID-19”.

Ormai quello che esorta è diventato un motto: “Vi esorto fermamente ad osservare le raccomandazioni che evitano il diffondersi dell’epidemia da sars-covid-19: lavarsi, spesso e bene, le mani; indossare la mascherina sui mezzi pubblici, nei luoghi di affollamento e nei locali; evitare gli assembramenti, anche all’aperto; mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro”

Gispa