Costiera sorrentina, rapporto Asl: due guariti e cinque positivi

Quattro persone sono di Sorrento, due di Sant’Agnello ed una di Massa Lubrense

 

Costiera sorrentina – Il report dell’Asl Napoli 3-Sud riferisce che ci sono due guariti e cinque positivi.

Quattro cittadini abitano nella città del Tasso, due sono i pazienti positivi: “Due cittadini, un marittimo di 37 anni ed una donna di 47 anni, sono positivi al Covid-19, così come mi ha comunicato la Asl Napoli 3 Sud”, mentre “sono 2 i pazienti guariti”.

E rende noto che “sale a 14 il numero totale dei positivi attualmente in isolamento domiciliare a Sorrento”.

Nella confinate Sant’Agnello, sono anche qui due le persone che hanno contratto il Covid-19, come afferma il sindaco Piergiorgio Sagristani, sulla sua pagina di Facebook: “Il dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud mi ha appena comunicato la positività al Covid-19 di altri 2 nostri cittadini di Sant’Agnello”. Entrambi “al momento sono asintomatici e in buone condizioni di salute”, ed auguro “a loro una pronta guarigione e invito sempre tutti visto l’aumento dei casi in penisola sorrentina ad adottare tutte le misure di distanziamento e prevenzione per arginare la diffusione del virus”.

Anche dalla sua pagina di Facebook arriva la notizia non buona, ossia da Lorenzo Balduccelli, il primo cittadino di Massa Lubrense: “Dal report del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud arriva la notizia di una nuova positiva al Covid-19. Si tratta di una familiare di persone già positive e sottoposta in modo precauzionale ad isolamento domiciliare. Ora siamo a 18 positivi sul territorio di Massa Lubrense”.

Infine ancora l’ennesima esortazione: “Il mio invito forte è ad una osservanza stringente delle regole di prevenzione come il distanziamento, l’uso delle mascherine, evitare assembramenti e lavare spesso le mani. L’aggravarsi della situazione su tutto il territorio regionale è testimoniata da una nuova ordinanza del presidente De Luca”.

Intanto il numero dei positivi nella costiera sorrentina, è di 82. Nel dettaglio sono 19 a Piano di Sorrento, 18 a Massa Lubrense, 14 a Sorrento, 11 a Meta, 10 a Vico Equense e 10 anche a Sant’Agnello.

GiSpa