Costiera sorrentina, report: i dati del 25 febbraio

Massa Lubrense ancora zona rossa anche se i dati sono in miglioramento

 

Costiera sorrentina – Il report del 25 febbraio parla che Massa Lubrense ancora zona rossa anche se i dati sono in miglioramento.

Il primo cittadino massese, Lorenzo Balduccelli, afferma tramite la sua pagina di Facebook: “Nonostante un leggero miglioramento dei dati relativi al periodo 15-21 febbraio, il report elaborato dall’Unità di Crisi Regionale evidenzia ancora indici epidemiologici superiori alla media campana. Pertanto ho prorogato le precedenti ordinanze relative alla zona rossa ed all’attività didattica fino al 7 di marzo”.

A Sorrento dal report emanato il 25 febbraio 2021 si evince dai dati resi noti dall’Unità di crisi comunale e dall’Asl Napoli 3-Sud che nella stessa giornata sono stati effettuati 82 tamponi e si registrano 10 contagiati, e 8 guarigioni. Nell’ultima settimana i tamponi eseguiti sono stati 209, con 26 nuovi casi di contagio, ed in questo periodo i guariti sono stati 49. Si evince ancora che i contagiati hanno un’età media di anni 46,74e gli uomini sono 56 e le donne 45.

Dai dati resi noti dal 28 ottobre fino ad oggi, i tamponi che sono stati eseguiti sono 2897, con 548 persone che hanno contratto il coronavirus, mentre si sono registrati 433 guarigioni, ed attualmente i positivi sono 101. Sono stati effettuati 8.946 screening dei test antigienici con 125 positivi.

Dal grafico si può constatare che la curva dei contagi è spaventosamente in risalita, quella dei guariti è in ascesa notevolmente mentre è stabile quella dei contagiati.

A Sant’Agnello, il sindaco Piergiorgio Sagristani, afferma che “devo comunicarvi la positività al Covid-19 di 2 nostri concittadini e la guarigione di 12 precedentemente positivi per cui sul nostro territorio di Sant’ Agnello al momento risultano 58 positivi al Covid-19!”.

GiSpa