Costiera sorrentina, riecco i mercatini settimanali

Sia a Piano di Sorrento che a Sant’Agnello, ma a Sorrento tutto è in alto mare

 

Costiera sorrentina – Ritornano i mercatini settimanali sia a Piano di Sorrento che a Sant’Agnello, ma a Sorrento tutto è in alto mare perché il titolare dell’area dove viene svolto non ha ravvisato nell’ordinanza sindacale i termini adeguati per garantire il rispetto di un protocollo di sicurezza.

Il titolare dell’area privata che appartiene alla Cooperativa Tasso, vedendo che non ci sono i termini adeguati per garantire il rispetto delle norme, ha bloccato lo stop allo svolgimento del mercato visto la tipologia dell’area e dell’accesso previsto di almeno 400 unità.

Poi ha ribadito che in caso di contagio, si rischia di compromettere anche le altre attività che si svolgono nell’area, senza considerare le conseguenze che ne possono derivare anche ai danni della Cooperativa. Il sindaco Giuseppe Cuomo paventa iniziative di rivalsa legale ai danni della Coop Tasso. Si vedrà come andrà a finire il braccio di ferro.

A Piano di Sorrento il 1 giugno ritornano le ‘bancarelle’ degli ambulanti in via delle Rose, si dovranno posizionare al centro della carreggiata assicurando pertanto un’affluenza organizzata e distanziata degli acquirenti, che dovranno rispettare le norme di sicurezza. Ci sarà un percorso di andata e ritorno sui marciapiedi che sono lateralmente alla carreggiata.

A vigilare se tutto fila liscio come l’olio saranno gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal maresciallo Michele Galano, e la Protezione Civile diretta dal caponucleo Luigi Parlato.

Qualora le norme di sicurezza vengono meno l’attività sarà immediatamente sospesa per cui l’invito del maresciallo Galano ai cittadini è quello di attenersi scrupolosamente ad esse.

Nella stessa giornata anche nella viciniore Sant’Agnello ripartirà il mercato settimanale nel viale dei Pini, ed è stato predisposto un piano di sicurezza in connubio tra il Comune e gli operatori con dispositivi di distanziamento e controllo della Protezione Civile.

GiSpa