Costiera sorrentina, per rilancio alberghi in arrivo fondi Invitalia (Video)

Nel servizio del Tg3 Campania si parla che saranno 34 milioni divisi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato

 Invitalia - Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo  sviluppo d'impresa - Wikipedia

Costiera sorrentina – Sono in arrivo dei fondi Invitalia per rilancio alberghi.

Nel servizio del Tg3 Campania, andato in onda alle ore 14.00 del 10 dicembre, si parla che saranno 34 milioni divisi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato, ma inoltre vanno aggiunti anche gli investimenti dei singoli imprenditori.

Quelli che stanno per arrivare in Costiera, sono il frutto un accordo sottoscritto tre anni fa con la suddetta Invitalia, che sta per diventare operativo, in un settore che sta pagando gli effetti del Covid-19, non solo gli imprenditori, ma soprattutto i lavoratori del settore che non sanno quando potranno ritornare sul posto di lavoro.

Gli alberghi interessati al contratto sono 12 e situati a Sorrento, Sant’Agnello ed a Massa Lubrense. Un anno questo del 2020, dove gli albergatori hanno dovuto tenere chiusi i loro alberghi, che non hanno visto più i turisti che li frequentavano come gli anni scorsi, dove i lavoratori sono dovuti restare a casa con le loro famiglie che patiscono anche loro l’effetto della pandemia, sotto tutti i punti di vista. Con questo gli stessi lavoratori del comparto fino ad oggi non sanno, e non sapranno, quando potranno ritornare a lavorare.

Video del servizio del Tg3 Campania tratto dal sito rainews.it/tgr/campania, su: https://www.rainews.it/tgr/campania/notiziari/index.html?/tgr/video/2020/12/ContentItem-f73b4dbf-8fde-4192-a905-0270c491b34a.html

GiSpa