Costiera sorrentina, secondo fine settimana con le targhe alterne

Dopo quello di Pasqua quello dal 14 al 16 aprile, con i veicoli ad alternarsi per raggiungere Sorrento e le cittadine costiere, e poi tutti i fine settimana fino al 31 maggio quando si passerà dal 1° giugno al 30 settembre le limitazioni scatteranno tutti i giorni

Costiera sorrentina – Secondo weekend con le targhe alterne

Dopo quello di Pasqua quello dal 14 al 16 aprile, con i veicoli ad alternarsi per raggiungere Sorrento e le cittadine costiere, e poi tutti i fine settimana fino al 31 maggio quando si passerà dal 1° giugno al 30 settembre con le limitazioni che scatteranno tutti i giorni.

Il provvedimento riguarda oltre ai weekend anche festivi e prefestivi. Martedì 18 aprile ci sarà un incontro in Prefettura a Napoli per fare un bilancio dei due weekend e valutare le proposte di modifica arrivate agli amministratori. E sempre nello stesso giorno anche un incontro con l’Eav sull’emergenza Circum.

Dopodiché le limitazioni scatteranno dal 1° giugno al 30 settembre tutti i giorni, compresi i feriali. Il meccanismo prevede che nei giorni con data pari possano transitare le auto con targa dispari e viceversa.

Questa soluzione è stata approvata allo scopo di alleggerire il traffico estivo da Vico Equense a Sorrento ed interessa la statale 145 tra l’imbocco sul versante stabiese della galleria Santa Maria di Pozzano e Sorrento, nella fascia oraria 8-19.

Molte le categorie esentate, in primis i residenti ed i veicoli a due ruote, le auto con permesso disabili, i bus di linea e turistici, ma anche taxi e Ncc. Nessun divieto neanche per i lavoratori occupati presso aziende della zona che devono documentare il proprio rapporto e per gli autotrasportatori con mezzi fino a 3,5 tonnellate di portata. Esclusi anche i clienti di strutture ricettive che attestino l’avvenuta prenotazione ed i partecipanti ad eventi i cui nominativi dovranno essere consegnati almeno 5 giorni prima al comando della polizia municipale del comune dove ha sede la struttura che ospita il battesimo, la prima comunione o il matrimonio. Esclusi, infine, i mezzi intestati a enti, società ed aziende che erogano servizi pubblici.

GiSpa