Costiera sorrentina: si a delibere finanziamento dalla Città Metropolitana

I sindaci di Piano di Sorrento e di Vico Equense, Vincenzo Iaccarino ed Andrea Buonocore, ringraziano consigliere metropolitano e loro pari grado, Giuseppe Tito

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo Iaccarino

 

ostiera sorrentina – La Città Metropolitana ha dato l’ok alle delibere per il finanziamento di importanti opere pubbliche nei Comuni di Piano di Sorrento, di Vico Equense e Sant’Agnello.

I sindaci delle due cittadine, Piano di Sorrento e Vico Equense, Vincenzo Iaccarino ed Andrea Buonocore, ringraziano consigliere metropolitano e loro pari grado a Meta, Giuseppe Tito.

Hanno seguito via streaming, sul sito della Città Metropolitana, la seduta del consiglio che ha approvato le delibere per queste opere importanti: a Piano il ripristino di via Ponte Orazio, mentre a Vico Equense la riqualificazione del centro storico, per Sant’Agnello per il progetto di bike sharing e la ripavimentazione di alcune strade.

Sulle loro pagine del diario di Facebook i due succitati sindaci ringraziano il loro pari grado di Meta e consigliere metropolitano Giuseppe Tito.

Ne riportiamo i loro commenti di apprezzamento:

Vincenzo Iaccarino, Piano di Sorrento: “Voglio esprimere tutto il mio apprezzamento al consigliere metropolitano Giuseppe Tito per lo straordinario lavoro che sta facendo e per la costante attenzione che riserva ai Comuni della Penisola Sorrentina. In particolare oggi a Piano di Sorrento il Consiglio Metropolitano ha assegnato un finanziamento di circa 1,3 mln di euro per il risanamento del costone sottostante la strada di Via Ponte Orazio e il suo ripristino a seguito dello smottamento verificatosi due anni fa cui è conseguita l’interdizione al transito con enormi disagi per i residenti. Il Comune di Piano è pronto con la progettazione esecutiva dell’intervento che, grazie a questo finanziamento, sarà subito appaltato per realizzare l’opera. Amore per il territorio e sinergie istituzionali contraddistinguono il nostro lavoro quotidiano e la presenza e l’azione di Tito in Consiglio Metropolitano stanno producendo straordinari risultati per i nostri Comuni in svariati settori. Grazie Peppe anche a nome dei cittadini di Piano residenti nel borgo di Ponte Orazio“.

Andrea Buonocore, Vico Equense: “Sono lieto di condividere con la Città tutta il finanziamento del progetto di Intervento di riqualificazione del Centro Storico Quartiere Vescovado con il relativo collegamento al vicino borgo marinaro della storica Via Castello Marina. Con la delibera 66 del 13.05.2019 abbiamo aderito alle “Linee di indirizzo per la predisposizione del Piano Strategico Metropolitano triennale” candidando l’intervento del nostro Centro storico che rappresenta il cuore del nostro patrimonio culturale e turistico ma che versa in uno stato di precaria accessibilità e fruibilità e pertanto una riqualificazione con recupero e valorizzazione risulta indispensabile e non più rinviabile
Sono fiero ed orgoglioso di restituire alla nostra Città un Centro storico meraviglioso esaltando e valorizzando le bellezze storico- culturali e paesaggistiche.
Un ringraziamento doveroso alle professionalità qualificate dell’Area tecnica del nostro Ente e all’amico e collega Peppe Tito, Consigliere della Città Metropolitana delegato al Piano Strategico”.

Ed ora no resta che passare all’azione.

GiSpa