Costiera sorrentina, stop pagamento strisce blu

La sospensione del pagamenti dei ticket avverrà a Sorrento, Massa Lubrense e Sant’agnello

 

Costiera sorrentina – È sospeso il pagamento dei ticket delle strisce blu.

La sospensione entrerà in vigore a Sorrento, Massa Lubrense e Sant’Agnello i cui primi cittadini hanno emesso delle ordinanze.

A Sorrento la giunta municipale  ha approvato, nella seduta di oggi, la proposta del sindaco Massimo Coppola di sospendere il pagamento della sosta all’interno delle strisce blu, fino al prossimo 30 novembre.

Il provvedimento è stato adottato per venire incontro alle esigenze e ai disagi conseguenti al lockdown imposto dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri, che ha inserito la Campania nella cosiddetta “zona rossa”, per un periodo che coincide con la fine del mese di novembre.

Le autovetture potranno quindi sostare gratuitamente nelle aree a strisce blu, prevedendo anche il rinnovo gratuito ed automatico degli abbonamenti nelle aree riservate.

A Massa Lubrense, il sindaco Lorenzo Balduccelli, ha sospeso il pagamento del ticket per la sosta nelle strisce blu in tutto il territorio comunale e l’attività del parcheggio situato a Marina del Cantone.

Lo ha stabilito con l’ordinanza numero 198 che è stata anche firmata dal comandante della polizia municipale, Carlo Fabiano. Il provvedimento sarà in vigore fino al 31 dicembre di quest’anno.

Anche Sant’Agnello con una propria ordinanza emanata dal sindaco Piergiorgio Sagristani, stabilisce che “dalle ore 00:00del 18/11/2020 e fino al perdurare della classificazione zona rossa della Campania, la sospensione del pagamento della sossta limitatamente alle aree delimitate delle strisce blu”.

GiSpa