Costiera sorrentina, traffico impazzito per lavori idrici

Sono in corso in via Rota che è stata interdetta al traffico e dureranno fino al 13 marzo

 

Sorrento – Sono in corso in via Rota dei lavori che riguardano le rete idrica e la strada che collega Sant’Agnello con il centro di Sorrento è stata interdetta al traffico, che è andato il tilt in tutta la costiera sorrentina.

Già da quando sono iniziati questi lavori che dovrebbero essere terminati entro il 13 marzo, ci sarà la pausa solo per la festività del santo patrono di Sorrento, Sant’Antonino, dopo riprenderanno il 17 febbraio, si sono viste lunghe code di veicoli.

Non solo sul corso Italia, ossia la ex statale 145 Sorrentina, che percorre da Meta fino a Sorrento le quattro cittadine costiere, ma anche sulle strade limitrofe, chi volesse bypassare tutto questo bailamme, dovrebbe percorre le strade collinari che portano ai Colli di Fontanelle o a Sant’Agata sui due Golfi, per poi ridiscende nei centri abitati. Il quadro è completo se ci mettiamo che a Piano di Sorrento e Sant’Agnello si svolgono i mercatini rionali, così come a Sorrento, qualche automobilista può anche diventare pazzo. Questo anche perché tanti anni fa, se non erro, nel comune santanellese si doveva costruire una strada che fosse alternativa al corso Italia, poteva essere un’altra valvola di sfogo.

Intanto per consentire le opere è stato emesso dal tenente Giuseppe Coppola, dirigente facente funzioni della polizia municipale di Sorrento, un provvedimento temporaneo che disciplina la circolazione stradale nelle zone interessate.

Nella stessa ordinanza è stato istituito l’obbligo di svolta a sinistra per gli autobus in uscita dal parcheggio Lauro di via Correale e sono obbligati a transitare attraverso piazza Tasso. Sospeso durante il periodo dei lavori il provvedimento che vieta il transito attraverso il Parco Tasso, la strada che collega via degli Aranci a piazza Tasso ed al rione Santa Lucia, agli autobus di lunghezza oltre i 7,65 metri e larghi più di 2,40 metri ed ai camion così come per la durata dei lavori non sarà in vigore la ztl del corso Italia tra piazza Tasso e piazza Lauro e di via Capasso.

GiSpa