Costiera sorrentina, traffico: summit sindaci prefetto

Si sono collegati in videoconferenza nella mattina del 27 giugno per discutere dei problemi che in queste settimane attanagliano la viabilità delle strade costiere

Costiera sorrentina – C’è stato un summit tra i sindaci costieri ed il prefetto di Napoli, Claudio Palomba.

Si sono collegati in videoconferenza nella mattina del 27 giugno per discutere dei problemi che in queste settimane affligono la viabilità delle strade costiere.

Oltre ai sindaci ed al prefetto, erano in collegamento anche l’assessore regionale al turismo, Felice Casucci, il presidente della Commissione Trasporti regionale, Luca Cascone, ed i vertici delle compagnie di navigazione che operano nel golfo di Napoli e dell’Eav.

I primi cittadini hanno espresso la volontà di potenziare i collegamenti marittimi e rassicurazioni in merito al servizio ferroviario della Circumvesuviana. Mentre al prefetto hanno chiesto espressamente di potenziare le forze dell’ordine con la loro maggiore presenza nei weekend. In ultima analisi si sono accordati per istituire un tavolo permanente con la partecipazione anche di associazioni del turismo, mentre un nuovo vertice è in programma per il 29 giugno.

GiSpa