Costiera sorrentina, turismo: riunione con l’assessore Felice Casucci

Si è affrontati quello che deve avvenire nel futuro, nonostante l’emergenza sanitaria che ci attanaglia, per valorizzare quanto di buono c’è in questo territorio

 

Meta – Sulla questione turismo c’è stato un incontro con l’assessore Felice Casucci.

Si è affrontati quello che deve avvenire nel futuro, nonostante l’emergenza sanitaria che sta attanagliando la Nazione, per valorizzare quanto di buono c’è in costiera sorrentina.

L’assessore al turismo Felice Casucci, durante l’incontro ha asserito: “Sorrento, Meta e Piano, Sant’Agnello, Massa Lubrense e Vico Equense, sei realtà a caratterizzazione turistica, che si incontrano ogni settimana per fare sistema e che oggi ho avuto il piacere di incontrare per manifestare il sostegno e l’attenzione della Regione Campania verso i territori.

Abbiamo parlato di futuro, nonostante l’emergenza sanitaria che ci attanaglia, per valorizzare quanto di buono c’è in questo territorio”.

In estate: “se non riusciamo ad avere delle vacanze estive covid-free, dovremmo averle covid-tested attraverso dei rigidi protocolli sanitari validati scientificamente e sottoposti a meccanismi di controlli rigorosi”.

Due parole anche per l’Ospedale unico: “Come non sottolineare l’avvio della progettazione dell’Ospedale della Penisola Sorrentina, voluta fortemente dal Presidente Vincenzo De Luca, che sarà centrale anche nella futura affluenza turistica per assicurare al viaggiatore un’assistenza sanitaria ad altissimo livello di efficienza”.

Alla fine conclude: “Quello che noi chiediamo ai territori è uno sforzo di unitarietà coinvolgendo gli operatori sia pubblici che privati per promuovere forme di iniziativa spontanea in relazione alle peculiarità e alle caratteristiche dei territori nell’ottica di un cambio di visione dell’offerta turistica regionale. Da parte nostra assicuriamo che non ci sarà scollamento tra la Regione e gli Enti Locali, dobbiamo realizzare gli obiettivi che stabiliremo insieme attraverso il dialogo”.

GiSpa