Costiera sorrentina, un decesso con nove guariti ed un positivo

A Piano di Sorrento è venuta  a mancare una centenaria della casa di riposo San Michele Arcangelo che era stata ricoverata al Covid Hospital di Torre del Greco

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – In queste ultime ore si registrano un decesso con nove guariti ed un positivo.

A Piano di Sorrento è venuta a mancare una centenaria della casa di riposo San Michele Arcangelo che era stata ricoverata al Covid Hospital di Torre del Greco, mentre a Meta ci sono sette guarigioni interne alla struttura di Villa Simpliciano.

I due sindaci delle due cittadine confinanti danno sia la triste notizia compresa quella del positivo ma anche notiziano che ci sono delle guarigioni.

A Piano di Sorrento il primo cittadino, Vincenzo Iaccarino, annuncia nella tarda serata del 12 dicembre che “purtroppo oggi, all’età di cento anni, è venuta a mancare un’altra ospite della casa di riposo San Michele Arcangelo che era stata ricoverata al Covid Hospital di Torre del Greco”.

“La nostra comunità piange un’altra vittima del Covid 19 – continua con molta tristezza -, e per me è stato un grande dolore ricevere quest’ennesima notizia dalla responsabile della struttura ospedaliera. Ci stringiamo forte al cordoglio della famiglia alla quale vanno le nostre più sentite condoglianze”.

Purtroppo è il quarto decesso nella casa di riposo San Michele Arcangelo dove è attivo un focolaio con 32 anziani colpiti dal virus ai quali si aggiungono anche 8 operatori.

Il sindaco Iaccarino conclude: “Il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e l’Unità di Crisi Regionale mi hanno inoltre comunicato una nuova positività e due guarigioni di nostri concittadini”.

Nella viciniore Meta, il suo pari grado, Giuseppe Tito, informa: “Di seguito aggiorniamo la situazione riguardante il nostro Comune al 13 dicembre 2020 ore 8. Registriamo sette guarigioni interne alla struttura di Villa Simpliciano. Attualmente sul nostro territorio sono presenti quindi 21 casi di individui positivi al Covid-19”.

Con queste altre guarigioni scende a dieci il numero degli ospiti della residenza sanitaria assistenziale di Villa Simpliciano attualmente positivi al Covid-19.

Nella struttura che ospita trenta pazienti under 60 affetti da disabilità e patologie psichiatriche, ben 25 sono stati contagiati dal Covid, con alcuni di loro che erano stati giudicati guariti dopo il secondo tampone negativo, ma poi ad un ulteriore test sono risultati di nuovo positivi.

GiSpa