Costiera sorrentina, un dimesso dal Cotugno e 4 contagiati

La persona dimessa dl nosocomio napoletano ha telefonato al sindaco Iaccarino, che poi come il suo omonimo Balduccelli afferma che ci sono cittadini che hanno contratto il Covid-19

 

Costiera sorrentina – Nella giornata del 26 settembre si registrano un guarito dal Cotugno e 4 contagiati.

La bella notizia arriva da Piano di Sorrento, dove il sindaco Vincenzo Iaccarino, sul suo profilo di Facebook, con un grande sollievo annuncia: “La notizia più bella è la guarigione di un nostro concittadino ricoverato al Cotugno da settimane e dimesso oggi: la sua telefonata stamani mi ha riempito il cuore di gioia. Lo abbracciamo insieme ai suoi cari”.

Però da contraltare c’è quella malinconica, dei due contagiati: “Cari concittadini il Dipartimento di Prevenzione della nostra Asl stamani mi ha comunicato la positività al Covid-19 di altri 2 nostri concittadini, trattasi di una persona anziana e di un giovane entrambi asintomatici e già in quarantena domiciliare con i loro familiari che saranno sottoposti a tampone nasofaringeo”.

Dall’estrema città della Costiera, Massa Lubrense, dal sindaco Lorenzo Balduccelli, arriva l’ennesima notizia che ci sono delle persone contagiate: “Purtroppo due nuovi contagiati. Questa la comunicazione pervenuta dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud. Si tratta di un familiare di una delle persone precedentemente risultate positive che si trova da tempo in isolamento domiciliare e di una nuova contagiata”.

A questo punto fa la conta dei suoi concittadini che sono stati contagiati dal virus ‘cinese’: “Il bilancio attuale è di 17 persone risultate positive al tampone a Massa Lubrense.

Devo per completezza di informazione aggiungere che la maggior parte dei tamponi effettuati nei giorni scorsi, come tracciamento dei contatti, sono risultati negativi”.

Entrambi i sindaci esortano ad indossare la mascherina, secondo l’ordinanza emessa dal governatore Vincenzo De Luca, ad osservare il distanziamento sociale ed a lavarsi le mani spesso.

GiSpa