Costiera sorrentina, un morto e altro contagiato

Una cittadina 79enne massese non ce l’ha fatta ed a Sorrento c’è il sedicesimo caso di Covid-19. Situazione contagiati e decessi fino a queste ultime ore

 

Foto tratta da nebrodinews.it

 

Costiera sorrentina – Nelle ultime ore si sono verificati un decesso a Massa Lubrense ed un altro contagiato a Sorrento.

Nella cittadina massese il sindaco Lorenzo Balduccelli annuncia con molto rammarico che nella mattina del 17 aprile “devo purtroppo comunicarvi che la nostra concittadina settantanovenne risultata positiva al coronavirus non ce l’ha fatta. E’ morta all’Ospedale di Boscotrecase. Nonostante fosse stata intubata, le conseguenze del virus, insieme a preesistenti patologie, hanno compromesso in modo irreversibile il suo stato di salute”.

E “da parte mia, dell’Amministrazione e credo di poter dire a nome di tutta la comunità di Massa Lubrense, un pensiero commosso alla sua memoria ed un abbraccio ai familiari ed a quanti ne piangono la scomparsa”.

A Sorrento a darne l’annuncio del sedicesimo caso di contagio da coronavirus, è il primo cittadino Giuseppe Cuomo: “Il paziente fa parte di una nucleo familiare dove sono presenti altri casi e, dunque, era da tempo in quarantena”.

Fino a queste ultime ore i contagiati in Costiera sono trentasette, così suddivisi: Massa Lubrense (5 compreso il decesso), Sorrento (16, due decessi), Sant’Agnello (3, un decesso), Piano di Sorrento (4, un decesso), Meta (5) ed infine Vico Equense (4).