Covid 19 Costiera sorrentina: curva epidemiologica in forte ascesa

Nel giro di poche ore i contagiati sono passati da 404 a 562

 

Costiera sorrentina – La curva epidemiologica del Covid 19 è in forte ascesa.

Il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, ha reso noto che “purtroppo la curva epidemiologica dimostra che siamo di fronte ad una nuova ondata di contagi: 135 persone attualmente positive e 2 guarite”. C’è stato un balzo da 40 a 135 casi in pochi giorni.

Anche Meta ha visto aumentare in queste ultime ore il numero dei suoi positivi, il sindaco Giuseppe Tito ed il consigliere comunale delegato all’emergenza, Corrado Soldatini, ne rilevano 24 solo nelle ultime ore.

Fino ad oggi ci 102 casi, 86 i positivi, 16 le persone auto segnalatesi in seguito alla positività riscontrata ad un self test in attesa di riscontri ufficiali.

Molto difficile la situazione di Piano di Sorrento, dal 27 al 30 dicembre sono stati effettuati 405 tamponi. Sono guariti 9 concittadini e 69 risultano positivi al Covid; di essi, 22 fanno parte di nuclei familiari i cui sono già presenti positivi; 42 sono asintomatici e gli altri presentano sintomi lievi. Attualmente i concittadini positivi al Covid sono pertanto complessivamente 125.

Nella viciniore Sant’Agnello, il sindaco Piergiorgio Sagristani conferma: “Al momento risultano 31 positivi al covid 19 in isolamento fiduciario”.

A Sorrento si registrano 49 casi, come riporta l’ultimo bollettino a cura dell’Unità di crisi comunale, un numero che dovrebbe essere in aumento.

Infine Massa Lubrense, con il primo cittadino, Lorenzo Balduccelli, che informa: “7 nostri concittadini sono risultati positivi al tampone molecolare, sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare. 1 nostro concittadino risulta, invece, essere guarito. Sono stati eseguiti ulteriori 106 tamponi di controllo risultati negativi. Ad oggi sul nostro territorio ci sono 114 nostri concittadini risultati positivi al CoViD-19”.

Nel giro di poche ore i contagiati sono passati da 404 a 562, un dato allarmante dei dati che potrebbero essere in ulteriore aumento.

GiSpa