Covid 19, costiera sorrentina: sette persone guarite ed una positiva

Sono quattro a Sorrento, due a Piano di Sorrento ed una a Meta, mentre la positiva è sorrentina

Foto tratta da wired.it

Costiera sorrentina – Nelle ultime ore si sono registrate sei persone guarite ed una positiva.

Sono quattro a Sorrento, due a Piano di Sorrento ed una a Meta, mentre la positiva è sorrentina.

Come al solito chi dà la notizia sono i primi cittadini, e stavolta Giuseppe Cuomo di Sorrento, Vincenzo Iaccarino  di Piano di Sorrento e Giuseppe Tito di Meta.

Andiamo prima con la persona positiva, è una ragazza di 20 anni di Sorrento ed ha contratto il Covid-19. Sta bene e tutti i familiari sono ora in isolamento domiciliare, in attesa del tampone. Intanto sono quattro i guariti comunicati dall’Asl Napoli 3-Sud.

Dopo la notizia non piacevole ci sono quelle piacevoli, ed iniziamo dalla città del Tasso, come afferma il sindaco Giuseppe Cuomo: “Tra questi, l’ex presidente del consiglio comunale, Mario Acampora e Marco Fiorentino al quale formulo i miei auguri per la guarigione, dopo un periodo di campagna elettorale trascorso a casa a causa dalla quarantena”.

Nella città commerciale per eccellenza della Costiera, il primo cittadino, Vincenzo Iaccarino, comunica una buona novella: “Cari concittadini mi è stato comunicato dal dipartimento di Prevenzione dell’Asl la guarigione dal Covid-19 di due nostri concittadini, un giovane ed un anziano. Li abbracciamo virtualmente insieme alle loro famiglie”.

Ma oltre alla buona novella, raccomanda con fermezza: “Manteniamo alta l’attenzione rispettando le norme fondamentali per la prevenzione. Utilizzo della mascherina obbligatoria anche all’aperto, distanziamento interpersonale, lavaggio delle mani e, in caso di febbre e/o sintomatologia respiratori, contattare subito il medico curante e rimanere a casa insieme ai propri familiari”.

Ed invita ad “evitare luoghi affollati ed assembramenti e al senso civico e consapevolezza individuale e collettiva del problema”, chiarendo che “i controlli per il rispetto delle ordinanze anti covid da parte della polizia municipale e delle forze dell’ordine saranno severi”.

Nella viciniore Meta, anche il sindaco Giuseppe Tito, annuncia che “una donna è guarita anche a Meta”.

Con questi nuovi guariti i contagiati in costiera sorrentina sono 71, così suddivisi: 15 a Massa Lubrense, 14 a Sorrento, 13 a Piano di Sorrento, 10 a Meta, 10 a Vico Equense ed 8 a Sant’Agnello.

GiSpa