Covid-19, dal produrre lenzuola a mascherine

Azienda campana converte la sua produzione

 

Redazione – Un’azienda campana converte la sua produzione, dal confezionare lenzuola a quello di mascherine.

Un elemento che nella nostra Nazione in tanti anni era stato bistratto perché non serviva quasi a nulla, ed oggi invece lo è, così quando qualche giorno fa ci fu l’appello del governatore De Luca a qualche azienda nel convertire la loro produzione per confezionare mascherine, ecco che questa cambia convertendo il suo modo di produrre.

L’azienda campana Angelo Carillo & C. spa, attiva nel settore tessile per la casa, ha deciso di affrontare l’emergenza Covid-19 convertendo la sua prima linea di produzione da lenzuola a mascherine di tipo chirurgico in «tessuto non tessuto» (100% polipropilene).

Si fa sapere che la produzione iniziale potrebbe essere all’incirca di 10mila mascherine al giorno, ma potrebbero arrivare anche a 30mila unità, il primo lotto di 50mila mascherine sarà pronto il 25 marzo ed in distribuzione. L’azienda donerà 4mila pezzi ai Comuni dell’area Vesuviana ed altri 2mila al Comune di Cantù, da utilizzare per il personale addetto ai servizi di pubblica utilità e le forze dell’ordine, quotidianamente impegnate sul territorio.