Covid, 69 nuovi contagiati oggi in Costiera Amalfitana, i dati serali comune per comune

Un numero in continuo aumento che porta a 473 il totale, considerando anche i casi di Agerola

(Fonte ilvescovado.it)

Sono ben 69 i nuovi casi di positività al Covid-19 accertati oggi in Costiera Amalfitana. Un numero in continuo aumento che porta a 473 il totale, considerando anche i casi di Agerola.

Timidamente aumenta anche il numero dei guariti che stasera tocca quota 79. Sorprendono i 22 casi di positività ad Agerola e i 17 di Amalfi.

Nel nostro bollettino serale aggiornato alle 20:00 tutti i dati, comune per comune, con dettagli e approfondimenti come sempre all’interno del giornale.

Nella sola giornata odierna l’USCA ha eseguito 124 tamponi: 73 a Cetara, 32 per cittadini di Ravello, 15 per Scala e 4 per Maiori presso il Porto turistico di Maiori.

La raccomandazione è sempre la stessa per tutti: restare a casa e uscire solo se necessario con tutte le precauzioni, evitando il più possibile contatti interpersonali.

Si ricorda che chi dovrà sottoporsi al tampone perché nella catena dei contatti di positivi accertati e chi ne attende l’esito è obbligato a restare in isolamento domiciliare. Questa misura non rientra nelle scelte di carattere personale, ma è un obbligo morale e civile nei confronti degli altri.

Inoltre non bisogna assolutamente ricevere amici e parenti non conviventi in casa e declinare qualsiasi invito in tal senso.

Fonte ilvescovado.it