Covid, in Costa d’Amalfi scendono i contagi sotto i 400. I guariti sono 254 [I DATI]

Si registrano 14 nuovi casi di positività, di cui 8 soltanto a Vietri sul Mare e 5 ad Amalfi, e 35 guariti, di cui 16 ad Amalfi e 9 a Scala

 

(Fonte il vescovado.it)

Pubblichiamo il consueto bollettino serale, aggiornato alle 22:00, relativo ai dati dell’emergenza Covid in Costiera Amalfitana.

Si registrano 14 nuovi casi di positività, di cui 8 soltanto a Vietri sul Mare e 5 ad Amalfi, e 35 guariti, di cui 16 ad Amalfi e 9 a Scala.

In Costiera Amalfitana il totale degli attualmente positivi scende sotto i 400, mentre la somma dei guariti sale a 254.

Ad Amalfi i 60 tamponi eseguiti venerdì scorso hanno restituito 5 nuovi positivi, di cui tre afferenti lo stesso nucleo familiare, e due conviventi di persone già contagiate e, dunque, già osservanti dell’isolamento domiciliare. Sedici, invece, sono i guariti. Di questa batteria di tracciamento dei contatti, 1/3 dei test è stato di verifica di precedenti positivi. Attualmente ad Amalfi il totale dei positivi è di 35, tutti asintomatici; di 32 quello dei guariti. Venerdì prossimo si annuncia l’esecuzione di ulteriori tamponi di verifica.

Maiori nessun nuovo contagio oggi e un nuovo guarito, col totale dei positivi che scende a 59, mentre quello dei guariti sale a 48. Sono stati 1058 i tamponi eseguiti a Maiori dall’inizio dello scorso ottobre: si attende l’esito di 33 test effettuati nei giorni scorsi.

Per i genitori delle scuole dell’Infanzia e della prima classe della primaria che domani a Minori torneranno a scuola, stamani sono stati effettuati al Porto turistico di Maiori 75 tamponi, tutti risultati negativi.

Tramonti si registrano due guariti che portano a 13 il totale dall’inizio della seconda ondata. Un solo positivo, invece, sintomatico, che aveva effettuato il tampone da privato. Nei prossimi giorni i suoi contatti saranno sottoposti al test.

Sul territorio comunale, pertanto, i casi sono al momento sono 48.

Stamattina effettuati 25 tamponi di richiamo a coloro che erano risultati positivi diversi giorni fa.

Buone notizie da Scala dove si contano 12 guariti col totale dei positivi che scende a 19.

Un guarito si registra anche ad Atrani.

Fonte ilvescovado.it