Covid costiera sorrentina, dati al 3 novembre

I positivi di Massa Lubrense (tra cui due bambini), Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Vico Equense in totale sono 38, i guariti sono 5

 

Costiera sorrentina – I dati diffusi il 3 novembre in quattro cittadine costiere parlano di 38 positivi e di 5 guariti.

Sono i numeri forniti dai comuni di Massa Lubrense, dove tra i contagiati ci sono due bambini che frequentano la scuola dell’infanzia del plesso don Milani dell’Istituto Comprensivo Bozzaotra, Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Vico Equense.

Il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, afferma che “l’Asl Napoli 3 Sud ci comunica di due nuovi casi. Il dato resta cautamente confortante ma ora, ancor più di prima, è necessario continuare ad osservare rigidamente tutte le regole di prevenzione senza mai abbassare la guardia”.

In tutto ci sono 6 positivi, di contro i guariti sono due.

A Piano di Sorrento dichiarano che “nel periodo dal 31 ottobre al 3 novembre si registrano una guarigione ed una nuova positività al Covid. I tamponi effettuati nel periodo sono stati n. 138.

Attualmente i concittadini positivi al Covid sono pertanto complessivamente 14. Sino al 3 novembre sono stati somministrati 18753 vaccini, di cui 10014 prime dosi e 8739 seconde dosi”.

Infine si raccomanda “ai cittadini il rispetto di tutte le norme di prevenzione e riduzione del rischio di contagio, quali il distanziamento sociale e il corretto uso della mascherina”.

Il primo cittadino di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, rivela che nel suo Comune “ad oggi risultano 6 positivi al covid 19 sul nostro territorio comunale!”.

Infine a Massa Lubrense, il comunicato del sindaco Lorenzo Balduccelli conferma: “Sei nuovi positivi e due guariti. È questa la sintesi dei nuovi dati sulla diffusione del Coronavirus acquisiti oggi dalla Piattaforma regionale Sinfonia”.

Di questi sei “nuovi contagiati, quattro appartengono ad un solo nucleo familiare che include un bambino di quattro anni ed una bambina di 5 che frequentano la scuola dell’infanzia del plesso don Milani dell’Istituto Comprensivo Bozzaotra.

Come da protocollo sia i bambini che le insegnanti delle classi sono in isolamento domiciliare. Gli altri due nuovi contagiati appartengono ad un altro nucleo familiare. Sono stati eseguiti ulteriori 141 tamponi di controllo risultati negativi.

Attualmente sul nostro territorio ci sono 12 persone contagiate dal Coronavirus”.

GiSpa