Covid costiera sorrentina, report giornaliero dai Comuni

Un decesso a Vico  Equense ed a comunicarlo è il sindaco Andrea Buonocore

Foto tratta da salernotoday.it

Costiera sorrentina – Il report Covid giornaliero dai Comuni parla anche di un decesso avvenuto a Vico Equense.

Dai dati diffusi dall’Unità di crisi della città del Tasso si evince c’è stato un contagiato e sono stati effettuati 8 tamponi, con questo i positivi sono 70 ed è il centesimo in totale, mentre 30 persone sono guarite, da quando è partita la rilevazione dal 28 ottobre.

Da quella data sono stati eseguiti 573 tamponi, mentre quelli effettuati nell’ultima settimana sono stati 192 con 17 nuovi casi e 19 guarigioni, con l’incidenza dei positivi sul tamponi che è pari al 17,19%.

Dal report postato emerge che l’età media dei positivi è 52,81 anni, di cui 34 maschi e 36 femmine.

Purtroppo si deve registrare nella cittadina alle porte della costiera sorrentina, Vico Equense, un decesso, quello di un settantenne che stava seguendo la terapia a casa ma poi è peggiorato, e con tristezza la notizia la comunica il sindaco Andrea Buonocore.

Il primo cittadino lo ricorda così: “Un uomo semplice, riservato e discreto che ha testimoniato nel lavoro il suo amore per la famiglia. Giunga il mio più sincero cordoglio, unitamente a quello dell’amministrazione comunale tutta la famiglia”.

In costiera sorrentina è il nono decesso durante la seconda fase del Covid-19, il secondo nella stessa Vico Equense, mentre gli altri si sono avuti: due a Meta, due a Sorrento, due a Piano di Sorrento ed una a Massa Lubrense.

Altri positivi sono stati riscontrati a Massa Lubrense, come riferisce il sindaco Lorenzo Balduccelli: “Sei nuovi nostri concittadini risultati positivi al Covid-19 a Massa Lubrense. Tutti asintomatici ed in isolamento domiciliare. Un nuovo guarito e 38 tamponi eseguiti e risultati negativi. La situazione a Massa Lubrense attualmente è di 43 positivi al Covid-19”.

Lo stesso sindaco informa anche che “la Regione Campania ci ha dato accesso ad una piattaforma digitale che ci permette di avere i dati sulla diffusione del virus a Massa Lubrense in tempi più rapidi e con informazioni più precise”.

Da Massa Lubrense a Sant’Agnello, dove anche qui il primo cittadino, Piergiorgio Sagristani, diffonde la notizia che “abbiamo altri due casi asintomatici di positività al coronavirus e quattro guarigioni di precedentemente positivi per cui attualmente sul nostro territorio risultano 29 cittadini positivi al Covid-19”.

GiSpa