Covid, Sileri: “In vista del Natale la situazione non ci preoccupa”

Lo ha dichiarato il sottosegretario alla Salute, in un intervento a RaiNews24 perché “la situazione attuale dei vaccinati, l’uso del Green pass e la diagnostica terranno la situazione molto sotto controllo”

Foto tratta dalla pagina di Facebook di Pierpaolo Sileri

Redazione – “La situazione in vista del Natale non ci preoccupa”, ha dichiarato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, in un intervento a RaiNews24.

E sottolinea che “la situazione attuale dei vaccinati, l’uso del Green pass e la diagnostica terranno la situazione molto sotto controllo”. Inoltre si dichiara favorevole al prolungare dello stato d’emergenza: “Personalmente credo che un’estensione dello stato di emergenza sia logica, anche perché dobbiamo finire ancora le terze dosi, però la decisione verrà presa poco prima della scadenza” che è il 31 dicembre. Sull’immunizzazione dei bambini, dopo che il vaccino sarà approvato, afferma “significherà che il vaccino è sicuro ed efficace”, ricordando che “al momento l’ente regolatorio non si è ancora espresso”.

Il sottosegretario Sileri, intervistato a Radio Cusano Campus, spiega: “Non c’è nessuna idea di obbligatorietà del vaccino, non stiamo lavorando assolutamente a questo né nella fascia pediatrica né nella fascia adulta, questo lo sottolineo”. Però “l’approvazione di vaccini per l’età pediatrica è un ausilio in più ed un passo avanti per la protezione di comunità ed il fatto che paesi come Usa e Cina portino avanti la vaccinazione ai più piccoli, consentirà una notevole riduzione della circolazione del virus in quell’età”.

GiSpa