CP Capri, soccorse due imbarcazioni in avaria

Una si trovava a largo dei Faraglioni e l’altra a Marina del Cantone

Costa delle sirene – La Guardia costiera caprese è dovuta intervenire due volte per soccorrere due imbarcazioni in avaria.

Il primo natante, dalla lunghezza di nove metri, stava navigando al largo dei Faraglioni e segnalava difficoltà a causa di un’avaria al timone, ed ha dovuto chiamare la Capitaneria di porto per essere soccorso. Sull’imbarcazione vi erano nove persone tra cui tre bambini, subitaneamente è scattato il coordinamento del reparto operativo della direzione marittima della Guardia costiera che ha fatto arrivare sul posto la motovedetta 858 in dotazione all’Ufficio circondariale marittimo di Capri.

La motovedetta è arrivata sul posto ed i militari hanno provveduto a trasbordare le nove persone su di essa, poi con la collaborazione del Gruppo ormeggiatori, la barca è stata recuperata e trainata in sicurezza nel porto di Capri.

Neanche il rientro nel porto dell’isola azzurra che la stessa motovedetta è dovuta ripartire per un altro intervento, stavolta davanti a Marina del Cantone, a Massa Lubrense, dove c’era un’altra imbarcazione che ha avuto un’avaria. Anche stavolta i militari della Guardia costiera hanno fatto trasbordare gli occupanti del natante che era stato noleggiato, la società proprietaria si è portata sul posto ed ha provveduto a portarla in sicurezza nel porto di Seiano, a Vico Equense.

GiSpa