CP salva coppia con bambino in mare

Il natante su cui erano si rovescia davanti a Bacoli

Capo Miseno (Bacoli): AGGIORNATO 2020 - tutto quello che c'è da ...
Foto tratta da tripadvisor.it

 

Redazione – Un natante si ribalta davanti a Bacoli ed una coppia con un bimbo finiscono in mare e sono salvati dalla Guardia Costiera.

La Capitaneria di porto subito mette in azione un battello veloce che raggiunge le tre persone che recupera e le porta a terra.

I militari della Capitaneria di Porto nell’ambito dell’operazione “Mare sicuro 2020”, anche nel secondo fine settimana di Luglio, hanno svolto un’intensa attività di controllo in mare e sul demanio marittimo a tutela dell’incolumità dei bagnanti, a difesa dell’ambiente marino ed a garanzia della sicurezza di tutti coloro che usufruiscono del mare e delle coste per scopi balneari, ricreativi o sportivi.

In questi due giorni di fine settimana gli interventi eseguiti sono stati 180, fanno seguito ad un’intensa attività informativa a favore della collettività, per fornire notizie in materia di nautica da diporto, regolamentazione delle aree marine protette e regole di condotta in mare, allo scopo di ridurre al massimo il ripetersi di incidenti in mare spesso riconducibili all’imprudenza, alla negligenza, alla superficialità e, in generale, alla scarsa conoscenza delle basilari norme da osservare per andare in mare. Numerose le attività a tutela della corretta fruizione delle spiagge libere e del pubblico demanio marittimo in genere, compresi gli specchi acquei, in modo da contrastare ogni abusiva occupazione che possa comprometterne il libero uso collettivo, in totale oltre 150 in tutta la Direzione Marittima nel fine settimana.