CP sequestra strutture in legno sulla spiaggia

Nel territorio di Vico Equense durante le operazioni a tutela del paesaggio e della salvaguardia dell’ambiente marino e costiero

 

Vico Equense – La Guardia costiera di Vico Equense sequestra due strutture in legno sulla spiaggia nella mattina del 2 settembre.

Questo durante le operazioni a tutela del paesaggio e della salvaguardia dell’ambiente marino e costiero, infatti i militari dalla Capitaneria di porto vicana, coordinati del capitano di fregata Ivan Savarese, comandante del compartimento marittimo di Castellammare di Stabia, si sono imbattuti in queste strutture.

Una di facile rimozione in legno adibita a deposito ed una costruzione, sempre in legno, con impianto idrico adibito a doccia, sono state poste sotto sequestro ed è stato disposto dal magistrato l’immediata messa in ripristina della spiaggia.

Il trasgressore P.S. è stato deferito dall’autorità giudiziaria per occupazione abusiva.

Un’altra operazione per il cosiddetto ripristino dei luoghi, ma soprattutto sensibilizzare tutti i cittadini a porre attenzione sul rispetto delle normative poste a tutela del paesaggio e dell’ecosistema marino.

Da parte sua la Capitaneria di porto stabiese che è per il controllo su tutto il territorio della penisola sorrentina, assicura che continuerà incessantemente un’attenta attività su tutto il litorale, in linea ed in esecuzione delle direttive impartite dal superiore Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto volte alla salvaguardia del patrimonio naturalistico nazionale.

GiSpa