CP, soccorsa imbarcazione in avaria

Nel tardo pomeriggio, la Capitaneria di Porto di Torre del Greco con l’impiego della M/v CP SAR 890 del IV MRSC della Direzione Marittima di Napoli, si è provveduto a prestare assistenza ad un’unità da diporto, con a bordo una famiglia napoletana di 5 persone

 

Redazione – La Guardia Costiera ha soccorso un imbarcazione in avaria.

Nel tardo pomeriggio del 19 agosto, la Capitaneria di Porto di Torre del Greco con l’impiego della M/v CP SAR 890 del IV MRSC della Direzione Marittima di Napoli, ha provveduto a prestare assistenza ad un’unità da diporto, con a bordo una famiglia napoletana di 5 persone, tutte adulte.

L’intervento è avvenuto nelle acque al confine con il Comune di Torre Annunziata (NA), a causa di un probabile guasto tecnico, non era più in grado di governare. Il mezzo è stato assistito e scortato in sicurezza nel vicino porto Oplontino, dalla richiamata motovedetta, prontamente intervenuta sul posto.

Si ricorda che, per ogni emergenza in mare, è sempre attivo, 24 ore su 24, il numero blu 1530, gratuito da tutta Italia, che permette un collegamento immediato con la Sala Operativa della Guardia Costiera più vicina, al fine di consentire un intervento tempestivo sul posto.

GiSpa