Crolla una vecchia cartiera a Minori

Il cedimento si è verificato intorno alle 14.30 e ha interessato buona parte delle cartiere della famiglia Amorino

Foto tratta da anteprima24.it

Redazione – In Costiera Amalfitana crolla una vecchia cartiera a Minori.

Il cedimento si è verificato intorno alle 14.30 del 14 dicembre ed ha interessato buona parte delle cartiere della famiglia Amorino, che nel mese di ottobre sono state interessate da un vasto incendio, a staccarsi il fronte di quattro vani e io solaio al secondo e al terzo piano dello stabile.

I detriti si sono riversati nel sottostante alveo del torrente Reghinna Minor e per fortuna non vi sono state persone coinvolte e danni alle abitazioni limitrofe. Si può dire una tragedia sfiorata.

La probabilità del crollo forse è dovuta anche alle piogge che hanno interessato nei giorni scorsi non solo la Costiera Amalfitana ma tutta la Campania.

Il sindaco, Andrea Reale, assieme ai tecnici comunali ed ai vigili del fuoco, ha effettuato un sopralluogo per predisporre gli atti necessari per la messa in sicurezza.

Intanto lo stesso primo cittadino emetterà “un’ordinanza che verrà immediatamente notificata ai proprietari per la pronta messa in sicurezza dell’intero edificio e lo sgombro immediato del materiale dall’alveo del fiume”.

Nel frattempo la strada per Villamena resterà chiusa e forse ci vorrà una settimana per mettere in sicurezza l’area.

GiSpa