Crollo costone Punta Gradelle, zona interdetta

Dove si è verificato lo smottamento il 29 agosto il capo del Circondario Marittimo l’ordinanza di interdizione N° 80/2019 dello specchio acqueo antistante

 

Foto tratta dal diario di Facebook di ” Charly 57 “

Vico Equense – Dove è crollato il costone a Punta Gradelle il 29 agosto, la zona è sta circoscritta da un’ordinanza emessa dal capo del Circondario Marittimo.

Infatti si era verso il tardo pomeriggio dalla spiaggia di Meta si sente un forte boato e vedere scendere tanta polvere verso il mare, i detriti che si sono staccati dalla falesia sono finiti in acqua e sul piccolo tratto di spiaggia circostante e non ci sono stati danni a cose o persone.

In molti hanno segnalato questo smottamento alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia, che subito ha provveduto a mandare il mezzo nautico GC A56, impegnato in un pattugliamento costiero, il quale dopo un sopralluogo ha confermato che non sono stati coinvolti bagnanti o imbarcazioni.

Sono state informate dell’evento le autorità comunali ed è stata emessa dal capo del Circondario Marittimo l’ordinanza di interdizione N° 80/2019 dello specchio acqueo antistante il costone roccioso interessato dalla frana.