Crollo palazzina a Saviano: morta mamma e due figli

Sono intervenuti istantaneamente due carabinieri: erano di pattuglia nelle vicinanze quando hanno sentito il boato ed hanno visto la colonna di fumo, ed arrivati sul posto si sono trovati davanti un cumulo di macerie, hanno allertato i soccorsi. Salvi il padre ed un figlio, trovato anche il corpo della moglie. Cordoglio della premier Meloni

Redazione – Morta nonna e due nipotini nel crollo della palazzina a Saviano.

Sono intervenuti istantaneamente due carabinieri che erano di pattuglia nelle vicinanze quando hanno sentito il boato ed hanno visto la colonna di fumo, ed arrivati

sul posto si sono trovati davanti un cumulo di macerie, hanno allertato i soccorsi ed hanno cominciato a scavare alla ricerca di sopravvissuti.

La palazzina di due piani, quello superiore, dove vi abitava Autilia Ambrosino, 79 anni, è collassato su quello inferiore dove dimoravano Antonio Zotto, 40 anni, la moglie, Vincenza Spadafora, 41 anni, ed i tre figli di 2, 4 e 6 anni.

Sul posto oltre ai militari dell’Arma, sono intervenuti i Vigili del fuoco che stanno mettendo in sicurezza quello che è rimasto dell’edificio ed i cani molecolari, e si procede con cautela per paura di altri crolli. Ed intanto è stato recuperato il corpo della donna 41enne e si sta procedendo alla ricerca della nonna.

La causa del collasso dell’edificio potrebbe essere stata un’esplosione, forse di una bombola di gpl, nel piano superiore.

Sul posto anche il prefetto di Napoli, Michele di Bari ed il Procuratore della repubblica di Nola e c’è già un procedimento in corso.

La premier Giorgia Meloni dagli Stati Uniti, ha avuto alcuni colloqui telefonici con il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il ministro per la Protezione, Nello Musumeci, ed il capo del Dipartimento della protezione civile, Fabio Ciciliano. La Meloni ha espresso a Simonelli e, per il suo tramite, ai parenti delle vittime e alle altre famiglie coinvolte, il proprio cordoglio e quello del governo.

GiSpa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.