Crollo palazzina, donna estratta viva ed uomo morto (Video)

Il 75enne Mario Sgambato è stato trovato privo di vita sotto una trave di cemento armato, mentre la moglie Pina che si è salvata è in gravi condizioni ed è ricoverata in ospedale a Caserta

 

Redazione – A San Felice a Cancello nel crollo della palazzina il marito è stato trovato morto mentre la moglie è stata estratta viva.

Il 75enne Mario Sgambato è stato trovato privo di vita sotto una trave di cemento armato, mentre la moglie Pina che si è salvata è in gravi condizioni ed è ricoverata in ospedale a Caserta.

I soccorritori hanno avvertito la voce della donna 74enne che è rimasta sotto le macerie per più di 6 ore, fino a quando i baschi rossi sono finalmente riusciti a estrarla, per il marito non c’è stato scampo.

I due coniugi, pensionati abitavano al piano rialzato, il marito era volontario della protezione civile comunale, mentre la  moglie molto attiva come volontaria nella chiesa del quartiere. La causa del crollo, con ogni probabilità, sarebbe dovuta ad una fuga di gas, secondo una prima ricostruzione, secondo quanto ipotizzato dai carabinieri e dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, la fuga di metano avrebbe saturato una delle stanze della villetta, nella quale vivevano i due coniugi.  Al loro risveglio, probabilmente accendendo una luce, è avvenuta l’esplosione che ha causato il crollo dell’intero edificio.

Video dei vigili del fuoco tratto da pupia campania di pupia.tv, su youtube.com, su:

https://youtu.be/ciJCfOiVavU

GiSpa