Il cuore non basta al Costa d’Amalfi

Al Novi vince l’Angri, ma applausi per i costieri, che hanno provato a giocarsela fino alle fine, nonostante l’inferiorità numerica

Foto tratta da costadamalficalcio.com

CAMPIONATO DI ECCELLENZA- 12ª giornata

ANGRI – COSTA D’AMALFI 2-1

30º Di Paola (Ang) – 36º Varsi (rig.) – 60 D’Auria

ANGRI: Sorrentino, Liguoro, Follera, Pagano, Varsi (85º Malafronte), Panico, Di Paola, Leone, D’Aniello (75º Vuolo), Abayian (68º Fortunato), Guillari (83º Del Sorbo).

All. Turco. (a disp. Canfora, Basile, Memoli, Costagliola, Piccolo)

COSTA D’AMALFI: Manzi, Mancino, Orta, Cuomo, Parente, Proto (55º Reale), Somma (55º Bovino), D’Auria (72º Imperiale), Infante (68º Vaccaro), Stoia (75º Carrafiello), Totaro.

All. Proto. (a disp. Della Spada, Rumolo, Esposito, Amatruda)

Ammoniti: Panico, Guillari, Fortunato e D’Aniello – Orta e Sonma

Angoli: 7-3 per l’Angri Recupero: 1′ – 4′

Note: al 71esimo espulso, per somma di ammonizioni, Cuomo (CDA)

Il cuore non basta, al Novi vince l’Angri, ma applausi per i costieri, che hanno provato a giocarsela fino alle fine, nonostante l’inferiorità numerica.

Ottima infatti la prova della squadra di mister Proto, che nell'”inferno” del Novi si è presentata con una squadra davvero offensiva, con ben 4 attaccanti in campo, giocandosela a viso aperto, ed a specchio, uomo su uomo.

Prima frazione inizialmente equilibrata, ma è proprio in queste situazioni che a sbloccare ci pensa un episodio: al 30esimo calcio d’angolo di Varsi e testa di Di Paola, in anticipo su tutti.

Passano pochi minuti e l’Angri si guadagna un calcio di rigore, sfruttando una sbavatura ospite: dagli 11 metri è Varsi a realizzare.

Nonostante il doppio svantaggio i ragazzi di mister Proto non smettono di giocare, e di provare a trovare il varco giusto.

Nella ripresa i costieri cominciano a velocizzare il gioco ed a rendersi più pericolosi, ed al 60esimo Reale inventa per D’Auria, quest’ultimo strappa sul proprio avversario, ed appena dentro l’aria lascia partire un sinistro preciso e potente che fredda Sorrentino.

L’Angri sbanda ed i costieri cominciano a credere nel ribaltone, ma al 71esimo la doppia ammonizione per Cuomo fredda in po’ l’animo biancazzurro, anche se nonostante l’inferiorità sono sempre gli ospiti a tenere in apprensione la difesa di casa.

L’assalto finale, pero’, non regala la rete del pari, e sancisce la vittoria dell’Angri, ma solo applausi per i biancazzurri, che ci hanno provato fino alla fine.

Adesso pero’ non è tempo di recriminare, bisogna tornare a lavoro, perchè ci aspetta un doppio impegno casalingo da non sotto valutare.

UFFICIO STAMPA

FC COSTA D’ AMALFI