Dad su base volontaria a Sant’Agnello

Lo ha riferito il sindaco Piergiorgio Sagristani che ha emanato un’ordinanza il 2 febbraio

 Nessuna descrizione della foto disponibile.

Sant’Agnello – Il sindaco Piergiorgio Sagristani in un’ordinanza emanata ha attivato la Dad su base volontaria.

Questo sia per la scuola primaria, ossia le elementari, e la secondaria di primo grado, ossia le medie, ora possibile attivare la Didattica a distanza su base volontaria da parte delle famiglie degli studenti che lo richiederanno, presentando apposita richiesta scritta documentata.

Lo stesso primo cittadino ha raggiunto l’intesa con il dirigente scolastico con una apposita ordinanza che è stata pubblicata sull’Albo Pretorio comunale nella mattina del 2 febbraio.

È giunto a questa conclusione a causa delle “preoccupazioni diffuse tra i cittadini determinate dalla crescita dei casi di contagio e dalla presenza di alcuni positivi nella comunità scolastica con messa in quarantena di alcune classi”.

Poiché un insegnate ha contratto il Covid-19 è stato chiuso il plesso dei Colli di Fontanelle e poste in isolamento quattro classi del plesso capoluogo.

Pensa “che sia la soluzione migliore per dare a tutte le famiglie la possibilità di fare le proprie valutazioni. Senza sentirsi costrette in un senso o nell’altro”.

GiSpa