Dato l’ultimo saluto a Fernanda a Positano

I genitori: vestitevi di colori vogliamo un arcobaleno per ripartire insieme

 

Redazione – Nella cittadina della costiera amalfitana è stato dato l’ultimo saluto a Fernanda.

La ragazza deceduta in settimana nel fatale e frontale scontro con un minivan sulla stata 163 Amalfitana, mentre sul fronte giudiziario si segnala la convalida dell’arresto dell’autista del monovolume.

Tante lacrime per quelli che hanno assistito ai funerali nella chiesa madre dell’Assunta dove è stato fissato il rito funebre a cui la famiglia ha chiesto di partecipare indossando abiti colorati.

Un grande arcobaleno per ripartire insieme. È questo l’invito alla comunità ed agli amici della 17enne.

Al rito funebre, celebrato da don Raffaele Celentano, parroco di Montepertuso, frazione d’origine di Fernanda, con don Danilo Mansi e padre John, hanno partecipato tantissime persone ed anche i suoi compagni di scuola del liceo scientifico statale “Gaetano Salvemini” di Sorrento, con tanti palloncini colorati. Suoi compagni di scuola che nella giornata del 23 ottobre ieri hanno sfilato in silenzio, tra compostezza e commozione, per una fiaccolata tra via degli Aranci e corso Italia per ricordarla.

Il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, tenuto conto della profonda commozione suscitata, in tutta la cittadinanza, dal luttuoso evento, ha proclamato per il 24 ottobre il lutto cittadino, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia. Ai cittadini è stato chiesto di sospendere l’attività lavorativa e commerciale dalle ore 14,30 alle ore 16,30, in concomitanza dello svolgimento della cerimonia funebre.

Intanto sul fronte giudiziario si segnala la convalida dell’arresto dell’autista del monovolume un 28enne originario di Pompei, resterà agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.

GiSpa