De Luca al prefetto: “Severi controlli sulle mascherine”

Nella giornata del 10 maggio ha avuto un colloquio per ribadire fermamente si sensibilizzare tutte le forze dell’ordine e delle polizie municipali

L'immagine può contenere: 1 persona
Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca

 

Napoli – Nella giornata del 10 maggio il governatore Vincenzo De Luca ha avuto un colloquio con il prefetto di Napoli per ribadire fermamente: “Rigorosi controlli sulle mascherine”.

 

Ed ha chiesto di sensibilizzare tutte le forze dell’ordine e delle polizie municipali per effettuare questi severi controlli nei luoghi di maggiore assembramento della città e della provincia di Napoli, così come richiesto in tutta la regione.
Il prefetto ha confermato che esistono piani coordinati di controllo del territorio in un quadro di impegni estremamente vasto, mentre il governatore ha chiesto di essere costantemente informato.
Lo stesso governatore De Luca ha affermato: “Si ribadisce che il rispetto dell’ordinanza è un obbligo per tutti, non un optional. Sono giorni decisivi. Le amministrazioni comunali che non si impegnano a far rispettare l’obbligo dell’uso delle mascherine si assumono responsabilità per una possibile ripresa del contagio”.