De Luca, arrivi in Campania e carta d’identità (Video)

Il governatore sta valutando di emettere due ordinanze su questi argomenti dopo quello che sta accadendo in queste ore

 

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca sta valutando di emanare altre due ordinanze che riguardano l’esibizione della carta d’identità nei ristoranti e sugli arrivi in Campania dall’estero.

Lo ha ribadito nella sua consueta analisi della situazione del venerdì in diretta sulla sua pagina di Facebook: “Noi stiamo valutando due altre misure da prendere e quindi due altre ordinanze. Una ordinanza riguarda l’obbligo per chi va al ristorante di fornire la carta di identità”.

Questo in riferimento per quello che accaduto qualche giorno fa a Marina del Cantone dove c’erano stati i ragazzi romani poi trovati positivi al Covid-19, che avevano comunicato dei dati personali errati, e provenivano dal Cilento ed erano diretti a Capri.

Perciò: “È capitato in un ristorante della costiera sorrentina che avendo trovato un positivo tra i clienti, abbiamo telefonato, con le strutture sanitarie, ai numeri che ci erano stati forniti dagli altri clienti ed erano numeri falsi. Abbiamo capito che è in gioco la nostra vita e quella dei nostri familiari?”.

Sui bus che arrivano specialmente dai paesi balcanici “vogliamo fare in modo che nessuno scenda dai pullman senza un controllo, per chi viene dall’estero”, e “la seconda ordinanza riguarda gli arrivi in Campania dei pullman che provengono dai paesi dell’Est Europa. Continuano ad arrivare pullman senza alcun controllo. Abbiamo rilevato che la maggior parte dei focolai sono di importazione. Dobbiamo trovare forme di controllo preventivo”.

Video tratto dal diario di Faceook di Vincenzo De Luca, su: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/576494449707388/

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/576494449707388/

 

GiSpa