De Luca, attenzione giovani e termoscanner negli uffici (Video)

Ed inoltre li invita a stare attenti perché ora sono quelli più colpiti dal Covid-19

 

Redazione – Il governatore De Luca con un’ordinanza emessa da poche ore oltre a mantenere in vigore le norme che riguardano le attività economiche e sociali, ha reso obbligatorio l’uso negli uffici del termoscanner.

Nel dettaglio, con il provvedimento, viene prorogata fino alla data del 7 settembre 2020 l’efficacia di tutte le ordinanze regionali ad oggi vigenti in tema di apertura ed esercizio delle attività economiche e sociali, comprese le attività di ristorazione, delle discoteche, degli stabilimenti balneari e il trasporto pubblico locale. Si potrà continuare ad esercitare tutte queste attività alle stesse condizioni già previste nei protocolli di sicurezza vigenti.

È prevista anche, come misura aggiuntiva, l’obbligatorietà della rilevazione della temperatura corporea dei dipendenti e degli utenti degli uffici pubblici ed aperti al pubblico, fissando al 24 agosto 2020 il termine ultimo entro il quale le amministrazioni devono adeguarsi anche per le sedi periferiche.

Mentre per quel che riguarda i giovani dai 18 ai 50 anni, li invita a stare attenti ed a tenerli d’occhio perché sono quelli che il virus sta colpendo in queste settimane.

Come è stato visto nelle ultime settimane, il Covid-19 attacca anche e più di prima i giovani. Fino a qualche mese fa, si immaginava che la popolazione più esposta fosse quella anziana. Ed invece ora stiamo registrando un aumento considerevole dei contagi nella fascia di età tra i 18 e i 50 anni.
Si deve stare con gli occhi aperti e non distrarsi.
Poi rivolge un appello ai cittadini campani perché si aiutino ad aiutarli con comportamenti semplicemente responsabili: uso della mascherina e lavaggio frequente delle mani.

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/335919807566012/

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/335919807566012/

 

GiSpa