De Luca: “Auguri di Pasqua ma imparate a fare i dolci” (Video)

Nel videomessaggio postato sulla sua pagine di Facebook invita anche a rimparare i pranzi che facevano le nostre mamme e nonne

 

Foto tratta dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca

 

Redazione – Il governatore Vincenzo De Luca fa tanti “auguri di Pasqua ma restate a casa” ed invita anche a rimparare i pranzi ed i dolci che facevano le nostre mamme e nonne.

Sulla sua pagine di Facebook, fermamente rinnova l’invito a restare tra le mura della propria abitazione anche durante questi santi giorni, della Settimana Santa, di Pasqua e Pasquetta, perchè si vanifica tutto quello che fino ad oggi è stato fatto.

Ci si deve impegnare a “confezionare” quei pranzi e dolci che impastavano negli anni del secolo scorso, le nostre mamme e nonne, insomma con questa “clausura forzata” causata dal virus si sta ritornando indietro nel tempo.

E come tanti stanno postando sui vari social si stanno cimentando spesso in cucina nel “confezionare” sia i pranzi quotidiani che, specialmente in questo periodo pasquale, le pastiere, i casatielli, i tortani e gli altri dolci tipici.

Il suo forte appello è quello di uscire solo se vi sono dei motivi urgenti: farmacie, lavoro ed approvvigionamento alimentare.

Nel suo breve discorso ha ricordato che un Papa che fu il primo a dimettersi disse che “essere cristiani non è un modo di dire ma un modo di vivere”, perciò “testimoniamo i valori cristiani, non pensando alle cerimonie, ma tenendo vivi i valori della solidarietà e della compassione”.

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su: https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/548997496013425/

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/548997496013425/

GiSpa