De Luca, se aumentano i contagi a fine agosto chiusure (Video)

Lo ha detto nella consueta diretta del venerdì su Facebook

 

Campania – Il governatore De Luca ammonisce che se aumentano i positivi a fine agosto ci saranno di nuovo le chiusure.

Lo ha detto nella consueta diretta del venerdì su Facebook, e c’è questo rischio perché “ad agosto l’Italia si rimescola. Arrivano al Sud milioni di nostri concittadini che risiedono nel corso dell’anno nelle regioni del Nord o addirittura all’estero. E siccome siamo la regione a più alta densità abitativa d’Italia, siamo anche la regione più a rischio”.

E per questo che sta battendo con forza che si deve indossare la mascherina: “Il motivo per cui abbiamo deciso di rendere obbligatorio (anche all’aperto) l’uso della mascherina in Campania è questo. Ricordiamo che l’uso della mascherina è obbligatorio: quando si sta nelle piazze della movida, quando ci sono gli assembramenti, quando si sta sul lungomare il sabato e la domenica, quando si passeggia nelle strade commerciali affollate. Lì è obbligatorio, perché basta un colpo di tosse per diffondere il contagio”.

Il monito: “Quello che avverrà nei prossimi mesi sarà frutto del senso di responsabilità che avremo dimostrato in queste settimane.

Se continua questo trend dei positivi, noi non arriviamo neanche ad ottobre. Dovremo fare nuove chiusure già a fine agosto”.

Video tratta dalla pagina di Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/340022917721996

GISpa