De Luca a Capri, immunizzare anche “Ischia, Sorrento e il Cilento”

Lo ha affermato nella piazzetta dell’isola azzurra nell’incontro con i sindaci isolani

 

Redazione – Il governatore De Luca afferma a Capri che bisogna immunizzare ora anche “Ischia, Sorrento e il Cilento”.

Lo ha affermato nella piazzetta dell’isola azzurra nell’incontro con i sindaci isolani dove ha annunciato il completamento della vaccinazione dei residenti dell’isola.

Il presidente regionale prima di un incontro pubblico in piazzetta con i sindaci dell’isola, ha detto: “Capri è immunizzata è essenziale per la stagione turistica, perché gli operatori selettore debbono programmare la stagione entro maggio. Ora toccherà a Ischia, a Sorrento, e arriveremo fino al Cilento”.

Alla fine della vaccinazione di massa, incontrando i primi cittadini isolani  , afferma: “Due mesi fa abbiamo deciso che era per noi prioritario immunizzare le isole perché sappiamo che il comparto turistico-alberghiero deve presentarsi sul mercato mondiale entro il mese di maggio, altrimenti salta la stagione estiva. Abbiamo deciso e abbiamo raggiunto l’obiettivo e oggi, dopo Procida, festeggiamo l’isola di Capri Covid free, e tra due settimane faremo la stessa cosa a Ischia”. Poi conferma che si va avanti come era stato previsto: “Dalla prossima procederemo con le vaccinazioni di massa sul personale turistico-alberghiero in Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, costiera cilentana, per essere pronti per la fine di maggio inizio giugno ad accogliere milioni di turisti in condizioni di sicurezza”.

GiSpa