De Luca, Covid alle spalle bene a green pass rafforzato (Video intervista)

Il governatore campano lo afferma davanti ai giornalisti che lo intervistano durante la visita all’ospedale ‘Santa Maria delle Grazie’ di Pozzuoli

Redazione – Il governatore campano afferma davanti ai giornalisti che lo intervistano che il Covid è alle spalle e va bene ad avere il green pass rafforzato. 

Queste affermazioni le rilascia nella mattina del 15 febbraio, quando ha fatto visita al nuovo blocco operatorio e al reparto per la Procreazione Medicalmente Assistita che abbiamo realizzato presso il Presidio Ospedaliero ‘Santa Maria delle Grazie’ di Pozzuoli.

Sembra essere quasi positivo quando dichiara: “Il Covid oramai è alle nostre spalle, ad una condizione però: che facciamo le persone serie e siamo responsabili.

Almeno fino a fine febbraio manterremo in Campania l’obbligo nell’uso della mascherina anche all’esterno”. Solita frecciata al governo: “Il messaggio che è stato lanciato all’Italia è sbagliato, sembra che la mascherina non si debba più indossare all’esterno. E invece non è così”. Cita le situazioni pericolose dove il virus può contagiare: “Ci sono almeno due momenti nei quali si determinano pericoli: entrata-uscita da scuola e nei luoghi affollati-movida. Diventa difficile dire che si può stare all’esterno senza mascherina e poi la si indossa se c’è assembramento. È una stupidaggine. Ancora un po’ di sacrificio e nell’arco di un mese e saremo fuori”.

È soddisfatto che sia stato inserito il green pass rafforzato: “Abbiamo fatto benissimo ad avere il green pass rafforzato.

I cittadini devono essere responsabili della vita propria, ma anche della vita degli altri.

Contribuire a diffondere il contagio vuol dire provocare un danno immenso alla collettività”.

In questi due anni ci sono stati “danni alla salute non solo a chi ha avuto il Covid, ma anche ai malati oncologici, ai malati di cuore, ai malati di diabete, a tutti quelli che hanno dovuto aspettare per curarsi da patologie gravi perché avevamo gli ospedali pieni di malati Covid.

Bisogna fare le persone serie e smetterla con la irresponsabilità”.

Con forza sottolinea: “Quindi, ripeto, benissimo il green pass rafforzato: per andare a lavorare si va tutelati. Qualche anno fa nessuno si scandalizzava quando si prendeva servizio in un ufficio pubblico e bisognava presentare il certificato sanitario. In un paese civile funziona così. Allora, andiamo avanti e non perdiamo tempo con polemiche inutili”.

Video intervista tratta dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/484511729806394/

GiSpa