De Luca, festa della Repubblica: “Unità e solidarietà nazionale”

Il governatore campano conferma che dal 3 giugno si prenderanno le misure di prevenzione a tutela delle nostre comunità

Campania – Nel giorno della festa della Repubblica, il presidente Vincenzo De Luca afferma che questa nuova fase sia “un’occasione per far crescere i valori di unità e solidarietà nazionale”. 

Così scrive sulla sua pagina di Facebook in un giorno importante per la Nazione, dopo i circa tre mesi di lockdown con oltre 233mila contagiati, circa 40mila positivi ed oltre 35mila morti, che ha visto tante celebrazioni in tante città.

Fra qualche ora si riaprono le “frontiere” tra le Regioni: “Da domani, per decisione del Governo, parte la mobilità su tutto il territorio nazionale, al di là di talune riserve espresse.
Cercheremo di adottare, con equilibrio e serenità, misure di prevenzione a tutela delle nostre comunità”.

In Campania come si può evincere entreranno in funzione le disposizioni che lo stesso governatore tempo addietro ha emanato a riguardo di questa apertura, ed “una volta presa la decisione, si va avanti”. Ma “occorre fare in modo che questa nuova fase sia un’occasione per far crescere i valori di unità e solidarietà nazionale, di impegno totale per il rilancio dell’economia e del lavoro, per il sostegno a chi è stato duramente colpito dalla crisi in corso”.

GiSpa