De Luca, green pass: “Andare avanti determinati” (Video)

Lo ha detto al teatro Trianon di Napoli dove è stato inaugurato un luogo dedicato alla canzone napoletana, ma è stato intransigente perché bisogna completare anche la la campagna di vaccinazione

 

Redazione – Il governatore De Luca sul green pass è deciso: “Nessun passo indietro, andare avanti determinati”.

Lo ha detto al teatro Trianon di Napoli, all’inaugurazione de ‘La Stanza delle Meraviglie’, un luogo dedicato alla canzone napoletana, ma è stato rigoroso perché bisogna completare anche la campagna di vaccinazione.

Ai microfoni dei giornalisti è stato intransigente sul fatto che si deve andare avanti con il green pass, perché “la libertà di contagiare le altre persone o far richiudere l’Italia intera non è concessa a nessuno. Ogni cittadino italiano è chiamato ad essere cittadino responsabile e quindi nessun passo indietro ”. Senza nessun preambolo “bisogna completare la campagna di vaccinazione. Punto e basta. Tutto il resto sono chiacchiere inutili”, poiché se “se stiamo tornando alla normalità lo dobbiamo ai cittadini responsabili che si sono vaccinati. Se non avessimo avuto persone responsabili oggi l’Italia sarebbe chiusa”.

Nessun passo indietro, dunque, anche se, continua De Luca, “ho letto cose da brividi, le ha pronunciate un docente universitario che ha paragonato ai nazisti” i controlli su green pass.

Video tratto dal diario di Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/300242241606328

GiSpa