De Luca in costiera sorrentina per presentare progetto ospedale unico

Verrà venerdì 10 settembre, alle ore 17, alla Villa Fondi di Piano di Sorrento, ma prima sarà a Sant’Agnello dove effettuerà una ricognizione dell’area dove nella seconda decade del 2022 inizieranno i lavori

 

Costiera sorrentina – Il governatore De Luca sarà in Costiera per presentare il progetto esecutivo del “Nuovo Ospedale Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana”.

Verrà venerdì 10 settembre, alle ore 17, alla Villa Fondi di Piano di Sorrento, ma prima sarà a Sant’Agnello, assieme al sindaco Piergiorgio Sagristani ed ai primi cittadini costieri, dove effettuerà una ricognizione dell’area dove nella seconda decade del 2022 inizieranno i lavori.

Sarà presente il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, ed anche dei tecnici.

I lavori dovrebbero durare circa due anni dal giorno in cui sarà aperto il cantiere di un’opera la cui spesa iniziale prevista e finanziata, è di 65 milioni di euro, ed il nosocomio disporrà di 250 posti letto nei vari padiglioni. Sugli ospedali di Sorrento e Vico Equense, De Luca ha chiarito che “saranno rifunzionalizzati per la medicina territoriale, ma senza sovrapporsi ai servizi che saranno offerti dalla nuova e moderna struttura”.

GiSpa