De Luca, ospedale unico: costruirlo funzionale ed in velocità (Video)

Lo afferma il governatore quando è venuto in costiera sorrentina a Piano di Sorrento nella cerimonia a villa Fondi

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "MA VINCENZO DE LUCA Presidente della Regione Campania"

Piano di Sorrento – Il governatore De Luca ha affermato che l’ospedale unico lo si deve costruire funzionale e fatto bene ed in velocità.

Lo afferma il presidente della Regione Campania quando è venuto in costiera sorrentina a Piano di Sorrento nella cerimonia a villa Fondi, dove erano presenti cinque su sei sindaci costieri, non lo era Andrea Buonocore di Vico Equense in aperto dissidio con i vertici Asl che ancora mantengono chiuso il pronto soccorso del De Luca e Rossano.

Il governatore ha chiesto “ai tecnici di costruire un ospedale funzionale, fatto bene ed in velocità. Tanto io starò con il fiato addosso. Ho chiesto un ospedale bello perché siamo in uno dei luoghi turistici più affascinanti della Campania”.

Una struttura che deve essere costruita “in velocità, perché qui si resta bloccati nel traffico e spostarsi per andare a Castellammare di Stabia è, a volte, un affare di ore. Non devono sforare il budget, siamo arrivati a 75 milioni”.

Poi De Luca si è congratulato con i sei sindaci per il loro comportamento: “Se siamo riusciti ad accelerare i tempi è perché qui ho trovato sindaci uniti, solidali e fattivi”.

L’ospedale unico della penisola sorrentina sarà un Dea (Dipartimento d’emergenza e accettazione) di primo livello, a costruirlo sarà il consorzio d’imprese Mate Engineering, avendo vinto la gara d’appalto indetta dalla Regione. I lavori, è stato annunciato, inizieranno a giugno 2022 e saranno svolti ininterrottamente; la consegna è prevista dopo due anni.

Sorgerà a Sant’Agnello sulla precedente struttura ospedaliera. La scelta è scaturita perché centro baricentrico dei sei comuni della Costiera, avrà 200 posti letto con la flessibilità fino a 250, con reparti di Medicina, Chirurgia, Criticità ospedaliere ed una sezione Materno/infantile.

Sarà costruito un parcheggio interrato al di sopra del quale sorgerà un giardino con piante di limoni.

Video tratto dalla pagina di Facebook di Vincenzo De Luca, su:

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/822828661724326/

GiSpa